Youssou N’Dour, star e ministro del Senegal oggi in tour a Brescia

Youssou N’Dour, cantante di fama internazionale e ministro della Cultura del Senegal, arriva a Brescia (sede Cisl) in "tour"

0
Youssou N’Dour, cantante internazionale e ministro in Senegal
Youssou N’Dour, cantante internazionale e ministro in Senegal

Youssou N’Dour, star internazionale della musica e ministro della Cultura del Senegal, arriva a Brescia in “tour”. Partito da Napoli il primo luglio, il viaggio ha fatto poi tappa a Livorno, Porto Recanati, Ancona, Trieste, Genova, Bergamo per approdare nella Leonessa, nella sede della Cisl di via Altipiano d’Asiago (ore 15).

L’iniziativa è il “Caravane Senegal Rek”: non un concerto, ma stand e workshop tematici per discutere su diversi temi “sensibili”: i problemi concreti di una comunità immigrata (casa, lavoro, integrazione), ma anche le opportunità per avviare progetti imprenditoriali. Youssou N’Dour, infatti, non è solo un artista che ha fatto ballare il mondo, è il simbolo del riscatto di un continente e ha messo a disposizione il suo nome e i soldi per combattere Aids, lavoro minorile e debito dei paesi poveri.

“La comunità senegalese che vive e lavora nel nostro territorio – ha commentato il presidente di Anolf Cisl Giovanni Punzi – ha scelto la Cisl per la collaborazione che si è consolidata ormai da tanti anni e per il percorso di integrazione a favore dei cittadini stranieri che il nostro sindacato favorisce, sostiene e accompagna”.

In serata la Caravane Senegal Rek si trasferirà nel milanese, al Live Club di Trezzo d’Adda, per una grande festa conclusiva con il concerto di Youssou N’Dour.

Comments

comments

LEAVE A REPLY