Youssou N’Dour, star e ministro del Senegal oggi in tour a Brescia

Youssou N’Dour, cantante di fama internazionale e ministro della Cultura del Senegal, arriva a Brescia (sede Cisl) in "tour"

0
Youssou N’Dour, cantante internazionale e ministro in Senegal
Youssou N’Dour, cantante internazionale e ministro in Senegal

Youssou N’Dour, star internazionale della musica e ministro della Cultura del , arriva a Brescia in “tour”. Partito da Napoli il primo luglio, il viaggio ha fatto poi tappa a Livorno, Porto Recanati, Ancona, Trieste, Genova, Bergamo per approdare nella Leonessa, nella sede della di via Altipiano d’Asiago (ore 15).

L’iniziativa è il “Caravane Senegal Rek”: non un concerto, ma stand e workshop tematici per discutere su diversi temi “sensibili”: i problemi concreti di una comunità immigrata (casa, lavoro, integrazione), ma anche le opportunità per avviare progetti imprenditoriali. Youssou N’Dour, infatti, non è solo un artista che ha fatto ballare il mondo, è il simbolo del riscatto di un continente e ha messo a disposizione il suo nome e i soldi per combattere Aids, lavoro minorile e debito dei paesi poveri.

“La comunità senegalese che vive e lavora nel nostro territorio – ha commentato il presidente di Anolf Cisl Giovanni Punzi – ha scelto la Cisl per la collaborazione che si è consolidata ormai da tanti anni e per il percorso di integrazione a favore dei cittadini che il nostro sindacato favorisce, sostiene e accompagna”.

In serata la Caravane Senegal Rek si trasferirà nel milanese, al Live Club di Trezzo d’Adda, per una grande festa conclusiva con il concerto di Youssou N’Dour.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome