Basket, nuovo pivot per la Germani Brescia: arriva Dario Hunt

Germani Basket Brescia ha annunciato l’acquisto di Dario Hunt, 28enne pivot statunitense che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dello SLUC Nancy

0
Dar

Germani Basket Brescia ha annunciato l’acquisto di Dario Hunt, 28enne pivot statunitense che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dello SLUC Nancy, squadra che milita nella Pro A francese. Quello di Hunt è un ritorno nella Serie A italiana, visto che il centro di Colorado Springs aveva già giocato a Capo d’Orlando nella stagione 2014-2015 e a Caserta nella stagione successiva.

“Hunt è un giocatore esplosivo, chiamato a dare quel tono di aggressività ed energia alla nostra squadra e sono certa che sarà adattarsi al meglio nella nostra realtà – il commento di Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia -. La scelta è stata fatta in maniera un po’ lenta ma abbiamo voluto compiere una mossa corretta per quelle che erano le nostre esigenze. Sono molto contenta di essere riuscita a chiudere anche questo colpo, anche perché mancano solo 20 giorni al raduno della squadra. Credo che abbiamo costruito una buona squadra, sono sicura che potremo affrontare in maniera positiva il prossimo campionato”.

“Sono davvero entusiasta dell’arrivo di Dario Hunt, perché tra i tanti profili scoutizzati è sembrato subito il giocatore che facesse al caso nostro per caratteristiche fisiche e tecniche – spiega Andrea Diana, coach della Leonessa -. Cercavamo un giocatore abile nelle situazioni di pick’n’roll e allo stesso tempo rimbalzista e queste sono le due cose che Dario sa fare meglio. Abbiamo avuto ottime referenze sulla persona e sono convinto che arriverà a Brescia pronto per fare una grande stagione”.

LA SCHEDA – Nato a Colorado Springs il 2 maggio 1989, Dario Nathan Henry Hunt è un prodotto dell’Università del Nevada, dove ha prodotto cifre eccezionali, chiudendo la sua stagione da senior in doppia cifra per punti e rimbalzi e mettendo complessivamente a segno oltre 1.000 punti, 1.000 rimbalzi e 250 stoppate nell’esperienza trascorsa al College.

Nel 2012 inizia la sua carriera europea in Ucraina, dove veste la maglia del BC Odessa fino a febbraio (21 gare, 6.1 punti e 4.5 rimbalzi di media a partita), mese in cui si trasferisce in Austria ai Güssing Knights (14 partite, 14 punti e 7.5 rimbalzi di media a gara). Tornato negli Stati Uniti, si mette in mostra in D-League nelle fila dei Rio Grande Valley Vipers, capitalizzando 8 punti e 7 rimbalzi di media e toccando i 9.3 punti e 8.3 rimbalzi durante la postseason.

Nell’estate del 2014 approda in Italia, indossando la maglia dell’Upea Capo d’Orlando in una stagione da 30 partite, 10.1 punti, 8.5 rimbalzi e 1 stoppata di media. L’anno successivo si sposta a Caserta, dove disputa 29 partite con 11.7 punti e 9.9 rimbalzi di media a gara, poi disputa l’ultima stagione a Nancy, in Francia, chiudendola con una media di 9.4 punti e 7.2 rimbalzi. Hunt ha conseguito la laurea in Management ed è il fondatore del blog www.l-l-f.co (acronimo delle parole Living Life Fearless), uno spazio creato per aiutare le persone ad approcciare la quotidianità senza paure.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome