L’Università di Brescia fra le migliori 150 al mondo

0
Unibs
Università degli Studi di Brescia

Secondo il QS World University Ranking 2018, una delle principali classifiche universitarie al mondo, l’Università degli Studi di Brescia è tra le migliori 150 università al mondo, fondate da meno di 50 anni. «L’Università degli Studi di Brescia – commenta il Rettore, prof. Maurizio Tira – ha conquistato anche un altro importante riconoscimento: è tra le uniche cinque giovani istituzioni italiane citate dal ranking, subito dopo la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Roma Tor Vergata, Milano Bicocca e Roma Tre». In Italia, sono una cinquantina le università che non hanno ancora compiuto 50 anni.

I criteri adottati dal QS World University Rankings riguardano la reputazione accademica, l’opinione dei datori di lavoro, le citazioni ottenute dai membri dello staff universitario, la proporzione di studenti stranieri e di membri accademici internazionali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome