E’ on line il nuovo portale italiano dell’ozono, gas che fa “miracoli”

E' on line da poche ore Ozono-Terapia.org, il primo portale italiano dedicato all'ozono e a tutti i possibili utilizzi di questo prezioso gas, che si presta sia all'uso medicale, sia a quello domestico, agricolo e industriale

2
L'ozono ha diverse possibili applicazioni: in ambito medico, domestico, agricolo e industriale
L'ozono ha diverse possibili applicazioni: in ambito medico, domestico, agricolo e industriale

E’ on line da poche ore Ozono-Terapia.org, il primo portale italiano dedicato all’ozono e a tutti i possibili utilizzi di questo prezioso gas, che si presta sia all’uso medicale, sia a quello domestico, agricolo e industriale. Il portale parte da Brescia, ma alla nostra provincia dedica lo stesso spazio di tutte le altre, perché l’ambizione dei promotori è quella di realizzare la principale risorsa on line nel settore dell’ozono e in particolare dell’ozono ad uso medicale.

COS’E’ L’OZONO?

L’ozono è una forma di ossigeno, composto a tre atomi, mentre l’ossigeno presente in natura è formato da due: l’ozono, quindi, può essere impropriamente definito una sorta di ossigeno potenziato, di “super-ossigeno”: più attivo e con proprietà importanti dal punto di vista terapeutico del fratello minore. Per le sue proprietà questo gas può essere impiegato in diversi campi: in medicina, come alternativa a farmaci e interventi chirurgici, ma anche nelle attività domestiche ed economiche come valido sostituto a sostanze chimiche nocive per la salute umana e per l’ambiente.

OZONO IN MEDICINA – OSSIGENO OZONO TERAPIA

L’ossigeno ozono terapia è una terapia riconosciuta dal Ministero della Sanità, oggetto di master in diverse università italiane. Tale metodo utilizza come agente terapeutico l’ozono, miscelato in piccole percentuali con ossigeno medicale. A questa concentrazione l’ozono non ha alcun effetto tossico, ma diventa un agente terapeutico molto versatile.

Le proprietà dell’ozono in ambito medico sono diverse: antinfiammatoria, antiedemigena, antidolorifica, disidratante sul nucleo polposo, riattivante il microcircolo (neoangiogenesi), rigenerante dei tessuti, cicatrizzante, neurotrofica diretta, antibatterica, antivirale, antimicotica.

Grazie a queste prerogative l’ozono può essere un valido aiuto – sostituendo farmaci e operazioni, a volte – nelle patologie da deficit di ossigenazione, nelle patologie ortopediche (in particolare ernie e protrusioni discali), malattie croniche, malattie degenerative, lesioni trofiche della pelle, malattie autoimmuni, dermatologia e oculistica. Oltre che nel recupero post operatorio. Senza dimenticare le numerose applicazioni in campo odontoiatrico (afte, ascessi, estrazioni, osteomieliti etc). Il tutto senza alcun tipo di controindicazione accertata.

Nel sito Ozono-Terapia.org è anche presente un elenco (in fase di aggiornamento) con tutti gli specialisti accreditati nel settore. Tra questi, ogni anno, il sito premia il medico migliore.

TUTTI GLI USI POSSIBILI DELL’OZONO

L’ozono per uso medicale e per usi collegati alla depurazione di aria, acqua e ambienti di vita/lavoro.

AGRICOLTURA e ALLEVAMENTI

L’ozono può essere utilizzato in agricoltura per trattare i terreni, depurare le acque e riutilizzarle, disinfettare ambienti e contenitori, eliminazione di parassiti senza l’uso di agenti chimici.

Negli allevamenti può essere utilizzato per depurare le acque di beveraggio, prevenire la diffusione di parassiti, depurare ambienti e disinfettare strumenti, eliminare odori, lavare e lavorare il pesce nelle lavorazioni ittiche.

CASA

L’ozono può essere utilizzato per depurare l’acqua potabile, per togliere gli odori, eliminando i microrganismi che ne sono la causa, o per disinfettare ambienti e oggetti (dai tappeti alla tappezzeria).

COSMESI

In commercio esistono diversi prodotti cosmetici a base di ozono (i più diffusi sono le creme per la pelle, ma la gamma va dagli shampoo ai dopobarba), che sfruttano le qualità di questo gas a livello di ossigenazione e disinfezione.

INDUSTRIA

L’ozono in campo industriale può essere utile per sanificare ambiente, sterilizzate contenitori, rimuovere odori molesti, purificare e riutilizzare le acuqe, distruggere fanghi biologici, accelerare l’invecchiamento di gomme, sbiancare tessuti.

Comments

comments

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY