Nel weekend torna Family Care, il festival delle famiglie

Quest'anno il festival Family Care si sposta ad Ambiente Parco in largo Torrelunga a Brescia per un calendario ricco di iniziative nel prossimo weekend.

0
Famiglia - foto dal web
Famiglia - foto dal web

Il 23 e 24 Settembre torna Family Care, il festival per l’infanzia e le famiglie, giunto alla sua quarta edizione con una importante novità. Nel 2017 Family Care cambia location portando il festival ad AmbienteParco, proponendo due giornate dedicate all’infanzia e alle famiglie.

AmbienteParco ospiterà spazi dedicati e pensati per leggere, riposare o giocare, uno
spazio protetto allestito per il gioco con la sabbia, oltre a laboratori per bambini e
adulti dedicati all’arte, alla cucina, ai libri, alla tecnologia e alla natura. Dopo il grande successo della terza edizione 2016, che ha riunito 60 realtà del territorio e ospitato in una sola giornata 3.800 visitatori, l’Associazione Emmi’s Care – fondata nel 2013 con lo scopo di promuovere la psicomotricità e l’approccio Pikler – ha deciso di ripetere questa fortunata esperienza rendendola ancora più ricca in termini di contenuti e di offerta.

Nella giornata di sabato 23 settembre, al MO.CA in via Moretto 78, si terrà l’incontro pubblico “Esperienze di educazione e cura nell’Europa oggi”. Seguirà una visita guidata alla mostra itinerante, che per l’occasione fermerà a Brescia: “Sguardi di infanzia: illustrazioni in movimento”. Porterà i saluti del Comune di Brescia l’Assessore Felice Scalvini, che nell’ambito delle deleghe alle Politiche per la Famiglia, la Persona e la Sanità ha promosso il
progetto Brescia Città del Noi, avviato ufficialmente nel maggio 2016 con il sostegno
determinante di Fondazione Cariplo, di cui è progetto emblematico per il ciclo “Welfare in action”.

Contemporaneamente ad AmbienteParco in via Torrelunga 7, brevi incontri
dedicati ai genitori e laboratori per bambini. Nella giornata di domenica 24 dalle 9.30 alle 19.00 adAmbienteParco ad accogliere i visitatori: un’area stand dove associazioni, cooperative, scuole, librerie, liberi professionisti, negozi per l’infanzia di Brescia e province limitrofe accreditate all’edizione 2017 si presenteranno al territorio, lungo tutto il percorso pedonale del parco, promuovendo incontri, servizi e proposte per le famiglie.

Inoltre proposte di laboratori per tutta la giornata dedicati all’arte, al movimento, alla musica, alla tecnologia e alla natura, a cura delle realtà accreditate a questa edizione.
Programma completo su www.familycare.bs.it.

Comments

comments

LEAVE A REPLY