Acqua con batterio killer, Fonte Cutolo Rionero: ecco i lotti da non bere

La società precisa che il ritiro si riferisce soltanto all'Italia e invita a non bere i lotti indicati nell'elenco, ma a restituirli ai punti vendita

1

Fonte Cutolo Rionero in Vulture SRL comunica di aver attivato la procedura di ritiro e richiamo di alcuni lotti di prodotti a marchio Acqua Effervescente Naturale Cutolo Rionero Fonte Atella e Blues. Una notizia comunicata da BsNews.it ieri grazie alla segnalazione delloo Sportello dei diritti.

La decisione è stata presa a seguito dei campionamenti svolti dall’ASP Basilicata e dall’ARPAB, presso un serbatoio dello stabilimento di Atella (Potenza), che contestano una non conformità dovuta al superamento dei limiti per il parametro Pseudomonas aeruginosa. Come misura precauzionale a tutela della sicurezza dei propri consumatori la Società ha deciso di ritirare il prodotto finito confezionato dalla data di campionamento che ha evidenziato l’anomalia, fino alla data di comunicazione della non conformità; data in cui il serbatoio è stato messo fuori produzione in attesa di rianalisi e conferma di conformità da parte dell’organo di vigilanza.

La Società invita a non consumare i prodotti appartenenti ai lotti sotto indicati e a restituirli al punto vendita. Precisa, inoltre, che il richiamo si riferisce solo ed esclusivamente ai prodotti menzionati e limitatamente ai lotti indicati.

I prodotti interessati sono i formati di Acqua Effervescente Naturale Cutolo Rionero Fonte Atella da 1,5L PET e 1L PET e Blues da 1,5L PET dei seguenti lotti: LR7248C con scadenza 05-09-2018; LR7249C con scadenza 06-09-2018; LR7250C con scadenza 07-09-2018; LR7251C con scadenza 08-09-2018; LR7252C con scadenza 09-09-2018; LR7253C con scadenza 10-09-2018; LR7254C con scadenza 11-09-2018;LR7255C con scadenza 12-09-2018.

Si garantisce, dunque, l’assoluta purezza per tutti i prodotti e i lotti non indicati nella comunicazione.

La Società sta collaborando con le Autorità competenti per l’accertamento delle eventuali cause e la risoluzione della problematica. Si specifica, inoltre, che gli impianti della Fonte Cutolo Rionero in Vulture SRL sono progettati, realizzati, collaudati e controllati in conformità ai più stringenti requisiti di sicurezza.

La Società Fonte Cutolo Rionero in Vulture SrL precisa che la distribuzione dei lotti oggetto di ritiro e richiamo è solo su territorio nazionale. Risulta, quindi, assolutamente estranea al richiamo di bottiglie di acqua minerale naturale proveniente dal territorio nazionale e distribuita presso altri Stati europei (Belgio), per il quale è stata presentata al Senato un’interrogazione parlamentare al Ministero in merito all’allerta europea con cui l’Italia notificava la presenza di “Pseudomonas aeruginosa”.

La Società dichiara, infine, che ha attuato tutte le azioni volte alla tutela della salute dei consumatori come il ritiro/richiamo precauzionale dei prodotti finiti e la contestuale comunicazione alle autorità sanitarie. Per la Fonte Cutolo Rionero la sicurezza dei propri consumatori è la priorità assoluta.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome