A Sanpolino il nuovo campo di atletica, pronto a maggio 2018

Sorgerà a Sanpolino il nuovo campo di atletica leggera di Brescia e sarà pronto nella primavera del 2018. Ieri la posa della prima pietra.

0
Il record di Sara Simeoni al Calvesi di Brescia
Il record di Sara Simeoni al Calvesi di Brescia

A Sanpolino il nuovo campo di atletica, pronto a maggio 2018. Brescia avrà presto un nuovo campo di atletica leggera. Ci vorranno alcuni mesi, sarà pronto a maggio del 2018, e ieri hanno preso il via i lavori con la posa della prima pietra. La struttura sorgerà a Sanpolino, in un’area vicina – e comoda – alla fermata della metropolitana.

L’impianto – scrive nel dettaglio il Giornale di Brescia – sarà dotato di una pista lunga 400 metri ad otto corsie, con pavimentazione in superficie sintetica, e un edificio con uffici e spogliatoi. Le tribune per gli spettatori avranno un capacità di 804 posti a sedere, 576 dei quali al coperto. Il tutto per una spesa complessiva di 3,2 milioni di euro.

Brescia avrà così un nuovo impianto sportivo degno di tale nome, in grado di ospitare campionati nazionale ed eventi di portata internazionale. L’impianto è anche dotato di pannelli fotovoltaici, e non si esclude che in futuro nell’area adiacente – di ottomila metri quadrati – possa sorgere un impianto indoor per completare l’offerta sportiva bresciana.

Comments

comments

LEAVE A REPLY