Black Friday, Cyber Monday, Black Hour: a novembre l’affare è tecnologico

Il 24 arriverà la giornata di shopping selvaggio importata dall'America: Amazon protagonista, ma tutte le principali catene di ecommerce hanno adottato contromisure

0
Il Black Friday
Il Black Friday

E’ un novembre caratterizzato dagli affari – soprattutto in ambito tecnologico – quello che si avvicina alla metà. Il 24, infatti, arriverà la festività dedicata alla shopping compulsivo del Black Friday, una consuetudine importata dall’America (cade il primo venerdì dopo la Festa del ringraziamento) che è già diventata una moda, in particolare sulla celebre piattaforma di vendite on line Amazon.

Il 27 toccherà quindi al Cyber Monday, ossia il “lunedì cibernetico”, dedicato agli sconti sui negozi online: una giornata pensata per i consumatori che non hanno potuto usufruire delle promozioni del Black Friday.

E se Alì Baba ha risposto con i Single’s day (l’11 novembre), tutte le principali catene di e-commerce hanno inventato le loro giornate di sconto: da Mediaworld a Unieuro, da Trony a Euronics (marchi presenti a Brescia e provincia con diversi punti vendita fisici) .

ePrice, infine, ha dato vita alla Black Hour: fino al 23 novembre, per un’ora al giorno, gli utenti potranno acquistare on line prodotti tecnologici (computer, console, televisori) a soli 99 centesimi, mentre nel resto della giornata gli sconti arriveranno al 70 per cento.

Comments

comments

LEAVE A REPLY