Bando regionale per gli oratori, Beccalossi: i bresciani colgano questa opportunità

Così l'assessore di Regione Lombardia: gli oratori sono dei veri e propri capisaldi della nostra cultura e delle nostre tradizioni

0
Viviana Beccalossi
Viviana Beccalossi

“Un’occasione che mi auguro possa essere colta anche dalle parrocchie della Diocesi di Brescia, a cui mi rivolgo perché presentino domanda per potenziare ancora di più lo straordinario ruolo sociale ed educativo rappresentato dagli oratori”.

Lo dichiara l’assessore al Territorio e Urbanistica di Regione Lombardia Viviana Beccalossi, commentando la delibera approvata dalla Giunta su proposta degli assessori Francesca Brianza (Reddito di autonomia e Inclusione sociale) e Antonio Rossi, (Sport e alle Politiche per i giovani) con la quale Regione Lombardia ha stanziato 5 milioni di euro per interventi strutturali dedicati agli oratori.

“Grazie a questo provvedimento – prosegue Viviana Beccalossi- verranno poste in essere azioni per la realizzazione di nuove strutture a servizio delle attività degli oratori, compresi gli impianti tecnologici, e al miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità delle strutture esistenti attraverso la ristrutturazione, il recupero conservativo, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa a norma degli impianti. Le domande dovranno pervenire dal 1° marzo al 15 maggio, con preferenza alle realtà che non hanno ancora ottenuto contributi di questo tipo.

“Gli oratori –conclude Viviana Beccalossi – sono dei veri e propri capisaldi della nostra cultura e delle nostre tradizioni, oltre che un luogo sicuro e ‘sano’ dove far crescere bambini e ragazzi. È per questo che l’attenzione della Regione Lombardia in tal senso non verrà mai a mancare”.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome