Riconosciuto il miracolo: Papa Montini sarà santo

Voci di corridoio ipotizzano che Papa Montini, il papa nato a Concesio il 26 settembre del 1897 e morto a Castelgandolfo il 6 agosto 1978, potrebbe divenire santo già nel 2018

0
Papa Giovanni Battista Montini
Papa Giovanni Battista Montini

Papa Montini diventerà santo. La notizia, diffusa da diversi media locali e nazionali, giunge a seguito del riconoscimento del miracolo che permise la nascita di una bambina dopo che la madre aveva subito la rottura della placenta durante la gravidanza. La donna si era recata a pregare nel Santuario delle Grazie, a Brescia, luogo tanto caro a Papa Paolo VI.

Il lasciapassare della commissione medica incaricata dalla Congregazione per le Cause dei Santi darà adesso il via al percorso teologico per la santificazione. L’ultima parola, che comunicherà la data ufficiale della canonizzazione, spetterà a Papa Francesco, che il 19 ottobre del 2014 aveva già celebrato la beatificazione di Papa Paolo VI.

Voci di corridoio ipotizzano che Papa Montini, il papa nato a Concesio il 26 settembre del 1897 e morto a Castelgandolfo il 6 agosto 1978, potrebbe divenire santo già nel 2018.

Comments

comments

LEAVE A REPLY