Savallese Millenium Brescia, in campo a Santo Stefano contro Club Italia

Il momento magico delle Leonesse sembra non voler finire, infatti Prandi e compagne sono alla ricerca della sesta vittoria consecutiva

2
Le ragazze della Savallese esultano dopo il successo ai danni di Marsala - foto da ufficio stampa
Le ragazze della Savallese esultano dopo il successo ai danni di Marsala - foto da ufficio stampa

Continua il campionato di pallavolo con la Savallese Millenium Brescia che domani, martedì 26 dicembre, ospiterà sul parquet del Pala George di Montichiari il Club Italia.

Il momento magico delle Leonesse sembra non voler finire, infatti Prandi e compagne sono alla ricerca della sesta vittoria consecutiva, ovvero del decimo risultato utile consecutivo. Numeri da alta classifica, complice un calendario meno ostico della partenza, ma non senza insidie e difficoltà. Ricordiamo che le bresciane hanno da poco recuperato Biava e attendono ancora il rientro di Angelini. Quella con il Club Italia è una sfida aperta, che le Leonesse non possono assolutamente sottovalutare, specialmente se vorranno entrare nella final-eight di Coppa Italia: una vittoria assicurerebbe la qualificazione.

Il Club Italia Femminile è un progetto federale al ventesimo anno di attività, avviato con l’obiettivo di valorizzare le migliori promesse del panorama pallavolistico italiano, ha fatto crescere numerose atlete che hanno poi raggiunto importanti traguardi, quali Eleonora Lo Bianco, Antonella Del Core, Martina Guiggi, Elisa Togut e Sara Anzanello. Atlete che non hanno bisogno di presentazioni. Più recentemente hanno aderito al progetto campionesse come Valentina Diouf, Cristina Chirichella, Alessia Orro e Paola Egonu, protagoniste ai Giochi Olimpici del 2016. In questa stagione le giovani promesse azzurre sono guidate da un coach esperto come Massimo Bellano (ex Filottrano A2 promossa in A1, Scandicci A1, Ornavasso A1 e A2), e le stelle della squadra sono le schiacciatrici classe 2000 Elena Pietrini e Terry Ruth Enweonwu, quest’ultima però è infortunato e al suo posto gioca con ottimi risultati Nwakalor. Ma occhio al centro con Lubian e Fahr in grande crescita.

Queste le formazioni delle due squadre: 

Club Italia Crai: Morello, Omoruyi, Fahr, Nwakalor, Pietrini, Lubian, De Bortoli (L), Malual, Turco, Cortella, Fucka, Tonello (L), Bulovic, Mangani. Allenatore: Bellano.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Vilponen, Biava, Angelini, Prandi, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.

Comments

comments

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY