Cani maltrattati ed esche velenose, 75 gli interventi dei vigili

I problemi più frequenti hanno riguardato casi di maltrattamento e di abbandono, soprattutto di cani, e gli interventi hanno richiesto talvolta anche accertamenti molto approfonditi

0
Diveto di catena per i cani
Diveto di catena per i cani

Sono stati 75 gli interventi portati a termine nel 2017 dalla Polizia Locale in merito alla difesa degli animali. Un ufficiale e un agente hanno preso in carico le segnalazioni e hanno effettuato accertamenti mirati, in stretta collaborazione con il distretto veterinario dell’Ats di Brescia. I problemi più frequenti hanno riguardato casi di maltrattamento e di abbandono, soprattutto di cani, e gli interventi hanno richiesto talvolta anche accertamenti molto approfonditi. Al comando sono giunte, nel corso del 2017, 150 lamentele e segnalazioni per disturbi da parte di cani o di altri animali, circa la metà delle quali sono state risolte senza interventi drastici.

In un caso specifico, alcuni ignoti hanno lasciato esche velenose in un’area verde e sono tutt’ora in corso indagini nei luoghi in cui i fatti si sono verificati.

TABELLA RIASSUNTIVA DEGLI INTERVENTI PIÙ RILEVANTI

Interventi per segnalazioni di maltrattamenti di cani  e/o condizioni non idonee di mantenimento 24
Interventi per disturbo o cani molesti 27
Interventi riguardanti colonie feline o gatti maltrattati/abbandonati 9
Interventi per presunti allevamenti abusivi di cani 2
Interventi per esche avvelenate in aree verdi 2
Altri interventi di varia natura 11
Totale 75

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome