Mentre l’asfalto delle strade si sbriciola, arrivano 25 milioni di euro

La strada che porta a Borgosatollo, già rischiosa per la ridotta carreggiata, spesso obbliga i conducenti di auto e camion ad andare letteralmente oltre le righe, provocando uno sgretolamento del manto stradale

0
Lavori di asfaltatura delle strade
Lavori di asfaltatura delle strade

Saranno di certo utili i 25 milioni di euro che il governo farà pervenire alla provincia di Brescia nei prossimi sei anni, per la manutenzione, il ripristino e la messa in sicurezza della rete stradale.

I fondi potrebbero così essere utilizzati anche per la rimessa a nuovo della viabilità attorno a Ghedi.

Un servizio di Bresciaoggi ha infatti messo in luce le pericolose condizioni in cui versa l’asfalto della strada che porta a Borgosatollo, già rischiosa per la ridotta carreggiata, che spesso obbliga i conducenti di auto e camion ad andare letteralmente oltre le righe, provocando uno sgretolamento del manto stradale.

Vista la pericolosità della situazione, il sindaco Lorenzo Borzi ha emanato sulla tratta interessata il divieto di circolazione dei mezzi pesanti. Ciò potrebbe però avere ripercussioni sul traffico di Ghedi, già vessato dalle conseguenze della chiusura del ponte della provinciale 24 sull’autostrada A21 dopo il terribile incidente del 2 gennaio scorso quando morirono sei persone.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome