Madre di cinque figli partorisce in casa: bimba salva per miracolo

Evento eccezionale questa mattina a Brescia, nel Comune di Borgosatollo. Una donna, già madre di 5 figli, non ha fatto a tempo ad arrivare in ospedale ed ha partorito in casa

0
Un neonato
Un neonato

Evento eccezionale questa mattina a Brescia, nel Comune di Borgosatollo. Una donna, già madre di 5 figli, non ha fatto a tempo ad arrivare in ospedale ed ha partorito in casa.

La bambina – riferisce una nota dell’Areu – si presentava podalica e in casa c’erano solo i figli della donna: una situazione che ha fatto temere il peggio. Richiamata dalle urla dei bambini, è però accorsa sul posto una vicina di casa, che ha chiamato l’112.

BAMBINA SALVATA

La telefonata è stata subito passata alla Sala operativa 118 di Bergamo. L’infermiere al telefono ha guidato la vicina di casa alle manovre per facilitare il parto della donna. La bambina è nata però in arresto cardiaco. Sempre guidata dall’infermiere del 118, la vicina di casa ha effettuato le manovre di rianimazione con il massaggio cardiaco, particolarmente delicato su un corpicino di neanche tre chili. Dopo un po’ il battito è ripreso. La bambina respira e piange, riferisce il comunicto, e all’arrivo dei soccorsi era in buona salute, così come la madre.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome