Baseball per non vedenti, debutta la nuova Leonessa BxC

Debutterà domenica mattina al campo di baseball del Cus Brescia in via Branze il nuovo team della Leonessa BxC. La squadra, che nasce dopo qualche anno di incontri, allenamenti e partite, incontrerà domenica l’avversaria Bologna White Sox in un inizio esaltante di campionato

1
Baseball a Brescia
Baseball a Brescia

Debutterà domenica mattina al campo di baseball del Cus Brescia in via Branze  il nuovo team della Leonessa BxC. La squadra, che nasce dopo qualche anno di incontri, allenamenti e partite, incontrerà domenica l’avversaria Bologna White Sox in un inizio esaltante di campionato.

11 le squadre iscritte al campionato nazionale di baseball per ciechi promosso dall’AIBxC, l’Associazione italiana baseball giocato da ciechi, un’iniziativa nata nel 1998 da Alfredo Meli, ex giocatore di baseball.

La squadra della Leonessa BxC è formata da 9 giocatori, tra cui anche una donna: in campo domenica 5 giocatori non vedenti e 3 vedenti. A guidare i giocatori non vedenti durante il gioco una pallina adattata con sonagli e le voci dei compagni normodotati, oltre che degli assistenti e dell’arbitro.

La partita inizierà alle 10, l’ingresso al campo è libero.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome