Serle, “guardoni” in gita a vedere l’accoppiamento dei rospi

Iniziativa naturalistica curiosa a Serle, sull'Altopiano delle Cariadeghe, dove - sabato sera - si terrà una gita davvero particolare. I curiosi, infatti, potranno partecipare a una gita sui sentieri dell'Altopiano, che si concluderà con una visita guidata alla pozza Meder

1
Un rospo
Un rospo

Iniziativa naturalistica curiosa a Serle, sull’Altopiano delle Cariadeghe, dove – sabato sera – si terrà una gita davvero particolare. I curiosi, infatti, potranno partecipare a una gita sui sentieri dell’Altopiano, che si concluderà con una visita guidata alla pozza Meder. Lì, con la spiegazione di un esperto, i presenti potranno osservare rospi, rane e tritoni in azione durante la stagione dell’accoppiamento. Da qui il titolo “Notti da rospi”.

IL PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA

Il ritrovo è fissato per le 18 al rifugio dell’alpini. Lì verranno proiettate alcune immagini sul tema da parte di Gianbattista Tonni e dell’erpetologo Rolando Bennati. Quindi si terrà un’uscita guidata sui sentieri con l’arrivo alla pozza Meder per l’osservazione. Infine, alle 20,30 il ritorno al rifugio alpini per una eventuale spaghettata.

La quota d’iscrizione è di  8 euro (5 per i bambini), a cuu si aggiungono 5 euro per l’eventuale spaghettata. E’ necessario prenotarsi via e-mail entro domani a [email protected] oppure telefonare al 393.8242561.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome