Nuove regole per l’energia, incontro formativo ad Atena

"Evoluzione delle metodologie di gestione dell'energia / nuove regole, nuove norme tecniche, nuove opportunità ed esperienze". E' questo il titolo dell'evento che si terrà il prossimo 10 maggio in via Codignole 142

0
Alex Conconi ad Atena
Alex Conconi ad Atena

“Evoluzione delle metodologie di gestione dell’energia / nuove regole, nuove norme tecniche, nuove opportunità ed esperienze”. E’ questo il titolo dell’evento che si terrà il prossimo 10 maggio nella sede di Brescia, in via Codignole 142.

L’iniziativa – accreditata dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri – si terrà dalle 14 alle 18 e ha come obiettivo quello di “affrontare il tema del mutamento culturale richiesto alla professione diingegnere (termotecnico ed elettrotecnico), alla luce delle norme che si succedono in tema di risparmio energetico”.

In particolare, nell’occasione, si parlerà della genesi dei diversi trattati internazionali e delle relative leggi nazionali di recepimento; dei principali contenuti delle normative nazionali e loro influenza nel mutamento delle organizzazioni aziendali degli operatori del mercato
energetico; dell’influenza delle normative di risparmio energetico nel cambiamento
delle metodologie progettuali; di opportunità e tipologie dei meccanismi incentivanti; di diagnosi energetiche come evoluzione sistematica dell’approccio energetico e relativi esempi e di orientamenti e obiettivi della Strategia Energetica Nazionale.

Il relatore sarà l’ingegner Domenico Russo, dell’ufficio Progettazione di Lam Energie di Montichiari. L’iniziativa, inframezzata da un coffee break, è ad ingresso gratuito (ma per gli ingegneri interessati ai crediti formativi il costo è di 120 euro). Per informazioni e iscrizioni: [email protected] – 030.224070.

efficientamento_energetico_new

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome