Csi Brescia, sport ed educazione per 44mila tesserati

Tutte le informazioni sulla sede di Brescia del Centro Sportivo Italiano (Csi), ente di promozione sportiva di area cattolica riconosciuto dal Coni

2
Csi Brescia
Csi Brescia

Il Centro Sportivo Italiano (Csi) è un ente di promozione sportiva di area cattolica riconosciuto dal Coni che vanta 74 anni di storia. Una realtà molto radicata a Brescia, dove si contano 44mila tesserati e oltre 500 società affiliate.

Il presidente provinciale del Csi di Brescia è Aurelia Morgano (sorella del noto politico del Pd), mentre il presidente onorario Eugenio Taglietti e il consulente ecclesiastico (figura che testimonia la vicinanza al mondo degli oratori) è don Marco Mori.

COSA FA IL CSI?

Il Csi si occupa di diversi sport, a partire da quelli impropriamente definiti come minori. In particolare il Centro Sportivo Italiano promuove attività di basket, pallavolo, calcio a 5, calcio femminile, calcio giovanile, ciclismo mountain bike, ciclismo su strada, disabili, biliardino, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, arti marziali, tennis tavolo, podismo, judo, podismo e sci. Ma anche di sport piùà curiosi: ad aprile, ad esempio, il Centro ha promosso il Drift Trike Challenge a Monte Isola. A queste discipline si aggiungono le attività per i portatori d’handicap e i corsi di formazione per arbitri, dirigenti sportivi e allenatori.

Csi Brescia
Csi Brescia

LO SPIRITO DEL CSI

Educare attraverso lo sport è la missione principale del Centro Sportivo Italiano. Il Csi, secondo quanto si legge sul sito della sede bresciana, mira ad operare “con un occhio di riguardo alle nuove generazioni e senza porsi limiti, cercando di arricchire la proposta sportiva in qualità e quantità attraverso progetti ambiziosi, alimentati dalla dedizione alla causa dei volontari e da una mission immutata nel tempo: contribuire all’affermazione dell’educazione, di uno stile di vita sano e del bene comune attraverso lo sport”.

CSI BRESCIA, SEDE E CONTATTI

Il Csi di Brescia ha sede in via Chiusure, al numero 81. La sede è aperta lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30, il marte’ì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30 (chiusura sabato e domenica). Per contatti il numero è 030.312328, la mail è [email protected], mentre il fax è: 030.310495. Il sito ufficiale è www.csi.brescia.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome