Csi Brescia, sport ed educazione per 44mila tesserati

Tutte le informazioni sulla sede di Brescia del Centro Sportivo Italiano (Csi), ente di promozione sportiva di area cattolica riconosciuto dal Coni

2
Csi Brescia
Csi Brescia

Il Centro Sportivo Italiano (Csi) è un ente di promozione sportiva di area cattolica riconosciuto dal Coni che vanta 74 anni di storia. Una realtà molto radicata a Brescia, dove si contano 44mila tesserati e oltre 500 società affiliate.

Il presidente provinciale del Csi di Brescia è Aurelia Morgano (sorella del noto politico del Pd), mentre il presidente onorario Eugenio Taglietti e il consulente ecclesiastico (figura che testimonia la vicinanza al mondo degli oratori) è don Marco Mori.

COSA FA IL CSI?

Il Csi si occupa di diversi sport. In particolare di basket, , calcio a 5, calcio femminile, calcio giovanile, ciclismo mountain bike, ciclismo su strada, disabili, biliardino, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, arti marziali, tennis tavolo, podismo, judo, podismo e sci. Ma anche di sport piùà curiosi: ad aprile, ad esempio, il Centro ha promosso il Drift Trike Challenge a Monte Isola. A queste discipline si aggiungono le attività per i portatori d’handicap e i corsi di formazione per arbitri, dirigenti sportivi e allenatori.

Csi Brescia

LO SPIRITO DEL CSI

Educare attraverso lo sport è la missione del Centro Sportivo Italiano. Il Csi, secondo quanto si legge sul sito della sede bresciana, mira ad operare “con un occhio di riguardo alle nuove generazioni e senza porsi limiti, cercando di arricchire la proposta sportiva in qualità e quantità attraverso progetti ambiziosi, alimentati dalla dedizione alla causa dei volontari e da una mission immutata nel tempo: contribuire all’affermazione dell’educazione, di uno stile di vita sano e del bene comune attraverso lo sport”.

SEDE E CONTATTI

Il Csi di Brescia ha sede in via Chiusure, al numero 81. La esede è aperta lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30, il marted’ì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30 (chiusura sabato e domenica). Per contatti il numero è 030.312328, la mail è [email protected], mentre il fax è: 030.310495. Il sito ufficiale è www.csi.brescia.it

Comments

comments

2 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome