Giunta del Bono, trovata la quadra: dentro Capra, Cominelli e Cantoni

Il ruolo di presidente del consiglio sarà affidato all'ex presidente della Fondazione Asm Roberto Cammarata, ma resta da chiarire il nodo Galperti

1
Fabio Capra, foto Andrea Tortelli, www.bsnews.it
Fabio Capra, foto Andrea Tortelli, www.bsnews.it

La squadra di governo verrà presentata ufficialemente martedì in Pinacoteca, ma i giochi ora sembrano sostanzialmente chiusi, almeno per quanto riguarda i nomi. Anche se resta da capire la collocazione dell’ex senatore Pd Guido Galperti, che – al momento – sembrerebbe fuori dai giochi.

Le indiscrezioni della vigilia sono state sostanzialmente confermate. Saranno confermati Valter Muchetti (Pd), Federico Manzoni (Pd), Laura Castelletti (civica), Marco Fenaroli (sinistra), Michela Tiboni (indipendente) e Roberta Morelli. Mentre l’Ambiente andrà a Miriam Cominelli, il Bilancio all’ex capogruppo Fabio Capra e il civico Alessandro Cantoni potrebbe avere lo Sport.

Il ruolo di presidente del consiglio comunale sarà affidato invece all’ex presidente della Fondazione Asm Roberto Cammarata. Mentre alla guida del gruppo consiliare Pd (ben 15 consiglieri su 32 eletti) dovrebbe andare la ex presidente del Consiglio comunale Laura Prenza, anche se l’annuncio arriverà soltanto il giorno dopo quello della giunta. Fuori, per ora, rimarrebbe dunque Guido Galperti (anche se per lui potrebbe prospettarsi un ruolo più politico) così come il consigliere Fabrizio Benzoni, inizialmente nel giro dei possibili assessori. Ma le ultime ore potrebbero riservare sorprese…

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome