Pd, De Martin verso la segreteria provinciale? Girelli frena

L'interessato non ha ancora sciolto le riserve. Ma sono sempre più frequenti le voci che indicano come possibile una candidatura del segretario cittadino

0
Il segretario cittadino del Pd Giorgio De Martin. www.bsnews.it
Il segretario cittadino del Pd Giorgio De Martin. www.bsnews.it

L’interessato non ha ancora sciolto le riserve. Ma sono sempre più frequenti le voci che indicano come possibile una candidatura del segretario cittadino del al provinciale, dove difficilmente – dopo le polemiche degli ultimi mesi – si ripresenterà l’uscente .

Chi conosce De Martin, pensionato e da sempre poco attirato agli incarichi istituzionali, sa che ora il segretario cittadino del Pd ha davanti a sè soltanto due scelte: un nuovo incarico politico, come la segreteria provinciale, oppure il relax pieno. Tertium non datur, dato che De Martin ha annunciato che avrebbe lasciato il cittadino subito dopo il successo di Del Bono.

Tra le due opzioni c’è ovviamente anche il resto del partito, che come sempre non è compatto. Il consigliere regionale – in un’intervista pubblicata oggi da Bresciaoggi – ha infatti garbatamente stoppato la candidatura, sottolineando che “non si tratta di partire dai nomi e dai cognomi” e invocando un “congresso unitario”, opzione per cui sarebbe già al lavoro. Non sul nome di De Martin.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome