Quattro monaci dal Tibet a Brescia per realizzare un prezioso mandala di sabbia

Le sottilissime e colorate opere d'arte verranno realizzate nel Centro Idea Salute di via Bertoli 12 (a San Polo), da venerdì a domenica

0
La realizzazione di un mandala da parte dei monaci tibetani, foto generica
La realizzazione di un mandala da parte dei monaci tibetani, foto generica

Significativo appuntamento, domenica 15 luglio, per le persone che seguono la filosofia buddhista o comunque amano la cultura orientale. Per la prima volta, infatti, quattro monaci tibetani arriveranno a Brescia per compiere la cerimonia della realizzazione del Mandala.

I mandala, parola sanscrita che significa cerchio, sono simboli che rappresentano l’universo: di solito hanno forma circolare e sono tipici del buddismo e dell’induismo, come parte della spiritualità. Vengono realizzati con granelli di sabbia colorata e rappresentano figure umane e animali, anche fantastiche.

A Brescia queste sottilissime e colorate opere d’arte verranno realizzate dai monaci nel Centro Idea Salute di via Bertoli 12 (a San Polo), tra venerdì e sabato. Mentre domenica – dalle 10 alle 17 – si terrà la cerimonia finale che ne prevede anche la distruzione e che vuole anche ricordare l’impermanena delle cose. A tutti i passaggi del rito si potrà assistere in diretta e in forma gratuita.

Durante la giornata, chi vuole potrà prenotare al Centro Idea Salute un posto al pranzo sociale vegetariano al numero: 030/2302840 (offerta associativa). L’evento è organizzato da Tibet House Foundation e Bottega del Tibet Brescia.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome