Come celebrare 25 anni di matrimonio con un regalo?

25 anni di matrimonio sono un traguardo importante per ogni coppia, e per sugellare questo traguardo nei migliori dei modi ci vuole un regalo speciale. Un regalo in argento, che sappia dare il giusto peso alla ricorrenza

0

I doni per gli anniversari di matrimonio sono una tradizione che si perde nel passato, ma che ancora oggi è molto attuale e sicuramente ben accetta. Questo particolare momento della vita di coppia, grazie a un regalo anniversario matrimonio azzeccato potrà diventare un momento che si potrà ricordare per tutta la vita.

Un regalo in argento

Un regalo in argento è il perfetto presente, per festeggiare 25 anni di felice matrimonio. Si può decidere di scegliere un regalo per la coppia, o due regali separati per uomo e donna. Nel caso si scelga di regalare due presenti separati, i regali più tradizionali per le donne sono una collana, degli orecchi o una spilla. Mentre per gli uomini, un anello o dei gemelli in argento sono sicuramente un regalo si tradizionale, ma che allo stesso tempo permette di spaziare tra i vari stili a disposizione. Per gli uomini più tradizionali e che amano il whisky, una fiaschetta potrebbe essere un regalo più che apprezzato.

Se si sceglie di fare un regalo di coppia, una cornice d’argento è un’idea molto popolare. Un presente, dove inserire una fotografia speciale che ricordi un particolare momento della loro vita. Il rischio di questo regalo, è che qualche altro invitato pensi allo stesso regalo.
In alternativa, è possibile acquistare una cornice di grandi dimensioni e grazie ad amici e parenti cercare di fare una raccolta dei momenti più salienti dei loro primi 25 anni di matrimonio.

Una terza alternativa per un regalo in argento, potrebbe essere sicuramente un oggetto decorativo. Un piccolo piatto d’argento con incisa la data del matrimonio e i nomi della coppia, un orologio d’argento o un candelabro che possa rendere ancora più romantica ogni cena. Regali diversi e che possono trovare il loro posto all’interno dell’abitazione della coppia.

La celebrazione

Poiché i 25 anni sono un traguardo importante per ogni coppia, negli ultimi anni sono molte le coppie che hanno deciso di rinnovare i propri voti nuziali. Anche se è improbabile che si riesca a celebrare la cerimonia nella stessa location, è un modo per radunare amici e familiari e renderli partecipi di questo momento così importante.

Le decorazioni per una cerimonia di rinnovo dei voti, possono essere molto simili a quelle di un matrimonio ad eccezione di alcuni particolari. Il bouquet della sposa deve essere composto da iride, il fiore utilizzato per rappresentare il 25° anniversario di matrimonio.

Al posto delle tradizionali bomboniere bianche, delle mandorle zuccherate legate con un nastro in argento possono essere la scelta ideale. Al ristorante, un completo di servizio in argento è sicuramente una scelta gradita. L’argento, dovrebbe essere un metallo o colore presente durante tutto lo svolgersi dei festeggiamenti.

Un viaggio per l’anniversario di matrimonio

Ripercorrere lo stesso viaggio compiuto per il proprio matrimonio potrebbe non essere possibile, ma è sempre possibile scegliere un’alternativa che renda speciale questo nuovo viaggio insieme. Una seconda luna di miele, potrebbe essere una perfetta occasione per prendersi una lunga vacanza e rilassarsi con la persona che più si ama.

Texco in Messico, era conosciuta come la città dell’argento e potrebbe essere una base di partenza ideale per commemorare questo periodo di vita. Il Messico e tutto il Sud America, sono località splendide dove perdersi a scoprire luoghi con una cultura così diversa e che fino a qualche centinaia di anni fa non si conoscevano. Presentano spettacolari variazioni di scenario, che vanno dalle montagne andine, dai deserti costieri e si prolungano fino alle fitte foreste pluviali del bacino amazzonico. In questi luoghi, civiltà come gli Incas hanno costruito ed eretto Machu Picchu.

25 anni di matrimonio sono una pietra miliare per una coppia, e l’anniversario di matrimonio d’argento deve essere un periodo speciale sotto tutti i punti di vista. È un significativo risultato, che segna un passo importante della storia di amore di due persone.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome