Manomette il contatore e ruba l’energia elettrica, 23enne arrestato

Da alcuni mesi l'utilizzo di energia elettrica non corrispondeva a quanto fatturato al condominio

0

Qualcosa non andava, l’utilizzo di energia elettrica nel condominio presentava alcune anomalie.

Da alcuni mesi l’utilizzo di energia elettrica non corrispondeva a quanto fatturato al condominio.

È stato necessario dunque un controllo dei tecnici dell’ente fornitore, che ha fatto emergere l’irregolarità: qualcuno aveva bypassato il contatore, sfruttando energia elettrica senza che ve ne fosse traccia e quindi senza pagare.

Protagonista della truffa un giovane di 23 anni, di origini marocchine, che si trovava agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, forse a corto di denaro, ha pensato bene di attaccarsi alla linea elettrica generale del quartiere, manomettendo il proprio contatore e usufruendo dell’energia elettrica senza pagarla.

I carabinieri di Cologne, intervenuti in seguito alla richiesta da parte dell’ente fornitore, lo hanno arrestato. Processato per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e prolungato i domiciliari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome