Rovato, allarme furti di bici: ne sparisce una ogni due giorni

E' questo il dato allarmante delle sparizioni di biciclette nel Comune franciacortino per il solo 2018, il vicesindaco: fotografate i vostri mezzi

0
Furti di bici, foto d'archivio
Furti di bici, foto d'archivio

Oltre un centinaio di dall’inizio dell’anno. E’ questo il dato allarmante delle sparizioni di nel Comune di Rovato, in Franciacorta, per il solo 2018. Un “bilancio” che oltretutto non terrebbe conto dei casi in cui i proprietari hanno deciso di non avvisare le forze dell’ordine.

La media matematica è presto fatta: a Rovato viene rubata una bicicletta quasi ogni due giorni e l’ultimo episodio risale soltanto a pochi giorni fa (il malvivente, abbandonata la due ruote, è riuscito a fuggire a piedi). La zona più critica è ovviamente quella della stazione, dove peraltro l’amministrazione ha già deciso di correre ai ripari con la realizzazione di un nuovo parcheggio protetto. Intensificando nel contempo i controlli del territorio nella speranza di pizzicare i malviventi sul fatto.

Nel frattempo, però, secondo quanto riportato da diversi media, ai rovatesi non resta che arrangiarsi. L’appello del Comune – lanciato dal vicesindaco Pierluigi Toscani – è quello di fotografare i propri mezzi (compreso il numero di telaio) anche nel caso in cui abbiano uno scarso valore economico, al fine di facilitare le operazioni di recupero e identificazione.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome