Febbre del Nilo, via alle disinfestazioni straordinarie

Saranno inoltre effettuate disinfestazioni straordinarie nelle scuole comunali, in tutti gli istituti di ordine e grado, dagli asili alle scuole medie

0
Zanzara
Zanzara

Sono già in programma alcuni interventi di disinfestazione a Chiari, dopo che una donna è stata ricoverata in ospedale a causa del virus della febbre del Nilo, che le è stato trasmesso da una zanzara infetta.

Le due disinfestazioni richieste dal Comune di Chiari, dopo un primo intervento d’emergenza già attuato nella zona, saranno effettuate nel raggio di 200 metri dall’abitazione della donna, nelle vicinanze di via Tagliata.

Il programma prevede un intervento nella serata di lunedì 17 e un secondo intervento lunedì 24. Oggi saranno inoltre effettuate disinfestazioni straordinarie nelle scuole comunali, in tutti gli istituti di ordine e grado, dagli asili alle scuole medie.

 

COSA E’ LA FEBBRE DEL NILO?

La febbre West Nile (West Nile Fever) è una malattia provocata dal virus omonimo isolato per la prima volta nel 1937 in Uganda. Il virus, che quest’anno ha colpito oltre 300 persone, viene portato soprattutto da uccelli selvatici e zanzare. Colpisce anche diverse specie animali, ma non si trasmette da persona a persona.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome