Caos in Motorizzazione: poco personale, oltre 7mila fogli rosa rischiano di scadere

Nel frattempo, per coloro i quali hanno superato l'esame di teoria, è scattato il riporto di teoria, ovvero la possibilità di rinnovare il foglio rosa

0

Sono 7.200 i fogli rosa che rischiano di scadere a causa della mancanza di personale in Motorizzazione.

L’allarme è stato lanciato nei giorni scorsi sia dalle agenzie che si occupano delle pratiche automobilistiche sia dalle autoscuole e riguarda in particolare il foglio rosa, ossia il documento che viene rilasciato ai futuri neopatentati e che permette, per un periodo di 6 mesi, di esercitarsi alla guida lungo le strade.

I fogli rosa a rischio scadenza sarebbero 7.200. Un numero molto elevato causato dal fatto che in Motorizzazione il personale è scarso: sono infatti solo 30 le persone in servizio (dovrebbero essere 80): tra queste una lavora part-time e 17 sono esaminatori. Nonostante il poco personale a disposizione i numeri della Motorizzazione  nei primi nove mesi dell’anno sono comunque di rilievo: quasi 15mila revisioni, oltre 9mila collaudi e più di 51mila immatricolazioni.

Nel frattempo, per coloro i quali hanno superato l’esame di teoria, è scattato il riporto di teoria, ovvero la possibilità di rinnovare il foglio rosa – con la richiesta da presentare entro due mesi dalla scadenza del primo documento – senza dover quindi ripetere il test teorico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome