Confartigianato in piazza, Massetti: sì a grandi opere e investimenti

Non bisogna fermare la crescita. Servono politiche a sostegno delle piccole imprese che vogliono continuare a fare grande l’Italia, a creare reddito, occupazione, benessere economico e sociale

0
Eugenio Massetti
Eugenio Massetti

«Siamo l’Italia del sì, la Lombardia del sì. E a Milano il prossimo 13 dicembre, alla manifestazione indetta da Confartigianato saremo in tanti presso il MiCO di Milano per dire sì alle infrastrutture, prima di tutto, dalla Tav alla Pedemontana, ma anche alla banda larga, agli investimenti, all’alleggerimento della pressione fiscale, all’Europa e alla moneta comune».

E’ questo l’urlo di battaglia del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti per mobilitare da tutte le province lombarde migliaia di imprenditori e artigiani per la manifestazione organizzata da Confartigianato per dire al Governo e alle istituzioni che «il futuro non si ferma, che indietro non si torna, che bisogna ascoltare la voce delle imprese e servono politiche a sostegno del mondo produttivo rappresentato per il 98% da artigiani, micro e piccoli imprenditori. Solo gli associati lombardi a Confartigianato sono 94mila, circa 15mila quelli di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale che parteciperà con una nutrita delegazione che raggiungerà Milano per far sentire la propria voce e ribadire il sì alle grandi opere strategiche per far viaggiare le persone e le merci, sì alle reti e connessioni per il trasferimento dei dati e della conoscenza. Sì anche ad una pubblica amministrazione che funzioni e sia attenta alle esigenze dei cittadini. Sì ad un mercato del lavoro che valorizzi il merito e le competenze incrociando le necessità competitive delle imprese. Sì ad una giustizia civile rapida ed efficiente. Sì all’Europa con l’euro moneta comune. Non bisogna fermare la crescita. Servono politiche a sostegno delle piccole imprese che vogliono continuare a fare grande l’Italia, a creare reddito, occupazione, benessere economico e sociale» conclude il presidente Massetti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome