Brescia, ecco le iniziative della Vigilia di Natale in città

Fino al 31 dicembre, ogni giorno alle 16 nella White Room del Museo di Santa Giulia, una golosa merenda per tutti i visitatoriconIl tè delle 16

0
Decorazioni di natale
Decorazioni di natale

Proseguono le iniziative del Comune di Brescia per promuovere il territorio durante le festività natalizie attraverso e manifestazioni per far vivere e condividere gli spazi urbani della nostra città.

Tra gli appuntamenti della rassegna al Museo lunedì 24 dicembre, alle 10.30, alla Pinacoteca Tosio Martinengo,si terràAuguri con firma d’artista, un laboratorio nel corso del quale ognuno potrà realizzare biglietti d’auguri personali attraverso la tecnicadell’incisione. Alle 14.30, al Museo di Santa Giulia, sarà la volta diMetti un dono nella scatola: un itinerario alla scoperta delle figure portatrici di doni, in cui ogni bambino potrà costruire un regalo speciale da offrire.

Fino al 31 dicembre, ogni giorno alle 16 nella White Room del Museo di Santa Giulia, una golosa merenda per tutti i visitatoriconIl tè delle 16, in collaborazione con Sapori&Dintorni Conad.

Anche quest’anno torna il regalo di Natale dei Musei Civici.Pinacoteca Tosio Martinengo, Santa Giulia, Brixia – parco archeologico romano e il Museo delle armi antiche Luigi Marzoli aprono le porte gratuitamente, dalle 9 alle 17, invitando bresciani e turisti a trascorrere insieme momenti speciali nel mese più magico dell’anno. Dal 22 dicembre al 1 gennaio sarà possibile rivivere gli antichi fasti degli ambienti preziosamente decorati della Domus dell’Ortaglia al Museo di Santa Giulia.Grazie agli occhiali speciali ArtGlass, che sfruttano l’innovativa tecnologia della realtà aumentata, si potrà esplorare l’antica Brixia romana. Il costo del noleggio degli occhiali è di sei euro.

Per l’iniziativa Christmas in move, nella giornata di lunedì 24 dicembre compilation musicali ispirate al Natale accompagneranno i viaggiatori nelle stazioni della metro.
Infine, per gli amanti del pattinaggio, resta aperta in piazza Mercato la pista del ghiaccio e, per i più piccini, nella stessa piazza è allestito il villaggio con giostre, caramelle, dolci, storie e molto altro.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome