San Faustino si conferma un successo: Brescia al completo tra affari e patacche

Il meteo ha favorito le compravendite fino alla sera, per la gioia dei bresciani e dei 600 ambulanti presenti in città per l'occasione

0
La festa di San Faustino a Brescia, foto da profilo Facebook sindaco Emilio Del Bono - www.bsnews.it
La festa di San Faustino a Brescia, foto da profilo Facebook sindaco Emilio Del Bono - www.bsnews.it

Si è confermata un successo la nuova edizione della festa di San Faustino. Ancora una volta, infatti, i bresciani hanno affollato le strade del centro storico cittadino – alla caccia di affari, novità per la casa (dal panno in carbonio allo spremiagrumi innovativo) o di un gustoso panino con la porchetta. Un lungo serpentone di gente, più scorrevole del solito anche grazie al fatto che il percorso della kermesse è stato allargato. Il meteo, infine, ha favorito le compravendite fino alla sera, per la gioia dei 600 ambulanti presenti a Brescia per l’occasione.

A restare vuota, per la messa serale, è stata purtroppo soltanto la bellissima chiesa di via San Faustino, che certo ha registrato un maggiore afflusso di fedeli, ma non è mai arrivata al pienone.

L’edizione 2019 della Fiera di San Faustino non ha registrato episodi violenti, a differenza di qunto avvenuto lo scorso anno. Ma il lavoro delle forze dell’ordine – Carabinieri, Polizia, Finanza e Polizia locale – è stato come sempre significativo. E numerosi commercianti (25), secondo una triste tradizione, sono stati pizzicati a vendere i loro prodotti senza rilasciare regolare scontrino.  Inoltre a un venditore sono stati sequestrati 320 capi contraffatti delle più note marche di moda.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome