Auto in divieto di sosta: un’ambulanza dipinta sul garage toglie il vizio

Nessuno parcheggerà più la propria auto davanti al garage dell'associazione Volontari di Santa Maria Assunta di Pisogne

0
Il murales dipinto sul garage dell'associazione SMA di Pisogne - foto da facebook
Il murales dipinto sul garage dell'associazione SMA di Pisogne - foto da facebook

Nessuno parcheggerà più la propria davanti al garage dell’associazione Volontari di Santa Maria Assunta di Pisogne.

Nessuno impedirà con il proprio veicolo l’uscita dei mezzi di soccorso dell’associazione, perchè adesso ve n’è uno bello evidente disegnato sulla saracinesca.

Un’idea efficace, una soluzione intelligente ad un problema che da tempo affliggeva i volontari che prestano servizio per l’associazione e che spesso trovavano altri veicoli parcheggiati nella strada davanti al garage.

Il murales è stato realizzato dalla PubliTime di Costa Volpino e renderà ora impossibile parcheggiare davanti alla porta di uscita dei mezzi di soccorso dell’associazione, per i quali la tempestività è tutto.

L’associazione SMA di Pisogne nasce il 6 Novembre 1987 con lo scopo di assicurare un servizio ai bisognosi della Parrocchia di Pisogne, e per questo la denominazione incarna sia gli scopi di solidarietà sia l’identità cristiana. La cura della persona è sempre stata lo scopo primario della missione dei volontari, svolta attraverso l’assistenza domiciliare con il recapito pasti, l’animazione di compagnia ed il rapporto tra le famiglie con i medici del territorio, oltre allo studio e la sensibilizzazione sull’emarginazione, in particolar modo di tossicodipendenti e alcolisti. Da aggiungere all’elenco anche l’assistenza ai residenti alla Casa di Riposo di Pisogne.

Nel Marzo 1994 – si legge sulla pagina Facebook dell’associazione – entrava in servizio la prima , mentre nel 2013 è stata inaugurata la nuova sede.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome