Fabrizio Corona professore di comunicazione al Qi di Rovato per 279 euro, refusi inclusi

L'appuntamento è fissato per il 24 marzo: 100 il numero massimo dei partecipanti che riceveranno anche alcuni omaggi

0

La notizia sta circolando da qualche giorno sui media. Ma la novità è che farà tappa anche nel Bresciano – alla discoteca Qi Clubbing di Erbusco, al confine con Rovato – il tour dell’ex fotografo dei vip Fabrizio Corona, uscito lo scorso febbraio dal carcere dopo la questione dei soldi trovati nel controsoffitto di un’abitazione nelle sue disponibilità.

L’appuntamento è fissato per il 24 marzo e il prezzo è fissato in 279,99 euro. Per quella cifra, i partecipanti al workshop – 100 il numero massimo – potranno assistere per una decina di ore alle “lezioni” di Corona sui temi del “digital journalism, della comunicazione e del marketing”. Ma anche, come specificato dal volantino promozionale, “mettersi in mostra (…) partecipando ai casting che verranno fatti per trovare aspiranti personaggi del mondo dello spettacolo; aspiranti scrittori/gestori di rubriche per il Corona Magazine; aspiranti investitori che vogliono investire nelle proprie idee”. Inoltre i presenti potranno fare una story su Instagram insieme all’ex fotografo. Infine avranno in omaggio una maglietta e un accendino firmati Adalet, oltre a una copia dell’ultimo libro di Corona “Non mi avete fatto niente”.

Nel frattempo, però, fa discutere anche il volantino promozionale dell’iniziativa, in cui – secondo quanto riportato da Bresciaoggi – si leggerebbe della possibilità di “passare una giornata con Fabrizio Corona per seguire delle lezioni importanti incentrate su tre tematiche: digital journalist (invece che journalism, ndr), comunicazione & marketing, come sviluppare un brand”, annunciando quindi che “alla fine del workshop verrà evidenziata la partecipazione svolta e ad ogni partecipante verrà rilasciato un’attestato (con l’apostrofo nonostante sia maschile, ndr). E ancora: “Affrettatevi per non perdere questa grande oppurtunità! (invece che opportunità, ndr)”. Un testo che sembra avere oggettivamente poco a che fare con le lezioni sul digital journalism e la comunicazione. Ma qualcuno dirà che era tutto voluto, perché la filosofia di Corona è quella del “bene o male, l’importante è che se ne parli”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome