Curiosità: il postino di Castel Mella gioca nella Nazionale calcistica delle Poste

La squadra gialloblù esordirà il 31 marzo a Fano con la Nazionale Cantanti. Tra i convocati anche il difensore Leo Versaci

0
Leo Versaci, postino di Castel Mella
Leo Versaci, postino di Castel Mella

“Calcio d’inizio” per la Nazionale di Poste Italiane pronta al debutto agli ordini di mister Angelo Di Livio, il campione della Juventus, della Fiorentina e della Nazionale che guiderà dalla panchina la squadra gialloblù.

Tra i convocati anche un portalettere bresciano, Leo Versaci, che vanta una lunga presenza in Eccellenza, con varie squadre. Dopo gli inizi in serie D con la Rudianese passa alla Rigamonti di Castegnato, poi a Montichiari e Vobarno. Attualmente è tesserato per il Calcio Ghedi, nel quale gioca come difensore.

“Ho saputo delle selezioni grazie al Direttore dell’ufficio postale di Castelmella che mi ha segnalato questa iniziativa” ha dichiarato Versaci. “Ringrazio tutti i colleghi e la mia compagna che mi hanno spinto a provarci, e ora sono tutti ovviamente entusiasti e mi sostengono in ogni modo.”

Nato a Locri e trasferitosi a Brescia dove risiede attualmente è l’unico bresciano ad essere stato selezionato. E’ stato recentemente assunto con contratto a tempo indeterminato, dopo aver precedentemente lavorato in provincia di Brescia, in particolare a Bagnolo e Iseo, con contratti temporanei.

Mister Di Livio ha selezionato 30 giocatori al termine di uno stage di due giorni ed ha pianificato la preparazione della formazione gialloblù in vista dell’esordio della squadra il 31 marzo allo stadio “Mancini” di Fano, per l’incontro di cartello che la vedrà in campo con la Nazionale Cantanti, e dei successivi impegni agonistici in programma nel 2019. L’incasso della partita di Fano sarà devoluto a favore della Tma Onlus, la cooperativa sociale che si occupa di assistenza terapeutica alle persone colpite da disturbo dello spettro autistico.

Due i requisiti richiesti per poter partecipare alla selezione: essere dipendenti di Poste Italiane e il tesseramento con una società di calcio dilettantistica.

Gli atleti della compagine aziendale, la cui età media è di circa 35 anni, rappresentano in modo omogeneo tutto il Paese: 12 provengono dal Nord, 9 dal Centro e 9 dal Sud.

La Nazionale di Poste è sostenuta dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, e dal Responsabile Corporate Affairs, Giuseppe Lasco, con l’obiettivo di valorizzare lo sport come veicolo di integrazione e coesione tra colleghi favorendo lo spirito di squadra e diffondendo un messaggio di partecipazione e di leale competizione.

Attraverso le attività della Nazionale di calcio inoltre, Poste Italiane potrà moltiplicare anche le occasioni per iniziative di solidarietà e di vicinanza ai territori.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome