🔴 Brescia, è allarme Fentanyl: la droga 100 volte più potente della morfina

I carabinieri hanno fermato un 42enne maghrebino residente a Salò che aveva con sè 1.400 euro in contanti e ben 23 grammi della pericolosissima sostanza

1
Il Fentanyl è una pericolosissima droga arrivata dagli States
Il Fentanyl è una pericolosissima droga arrivata dagli States

E’ allarme anche a Brescia per la diffusione del Fentanyl, sintetica – sempre più diffusa negli Stati Uniti – che avrebbe la caratteristica di essere fino a 100 volte più potente della morfina.

PRIMO ARRESTO DI SPACCIATORE

Secondo quanto riportano diverse fonti, infatti, i hanno fermato un 42enne maghrebino residente a Salò che aveva con sè 1.400 euro in contanti e ben 23 grammi della pericolosissima sostanza. Un sequestro allarmante, perché testimonierebbe che la potente droga starebbe già circolando anche nel Bresciano.

L’arresto dell’uomo è stato convalidato, ma il 42enne è stato poi scarcerato con obbligo di firma fino al processo. Indagano i carabinieri di Gavardo e Salò.

CHE COS’E’ IL FENTANYL?

Il fentanyl è un oppiaceo di derivazione sintetica nato negli anni Sessanta per uso medicale. Viene usato soprattutto nella terapia del dolore per i malati di cancro, ma i cartelli della droga lo mescolerebbero anche all’eroina (di cui è più potente) per ottenere il prodotto finale a costi ancora minori. Il Fentanyl è molto diffuso negli Usa, dove – secondo alcune fonti – avrebbe già provocato almeno 700 morti, tra cui quella del noto cantante Prince. In commercio esisterebbero però già derivati di tale sostanza con una potenza 10mila volte superiore alla morfina.

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome