Campionati europei per majorettes…. Calcinato c’è

Il twirling è una disciplina molto simile alla ginnastica artistica e ritmica, con una variaante non da poco: tutto si basa sull'utilizzo di un bastone

0
Majorettes, foto generica da WikimediaMajorettes, foto generica da Wikimedia
Majorettes, foto generica da Wikimedia

Calcinato nei prossimi giorni potrebbe diventare la capitale europea del twirling, una pratica sportiva decisamente poco conosciuta. Saranno ben quattro, infatti, le atlete bresciane in gara ai Campionati europei che si sono aperti oggi a Lignano Sabbiadoro e si chiuderanno il 21 aprile.

COS’E’ IL TWIRLING?

Il twirling è una disciplina molto simile alla ginnastica artistica e ritmica, con una variaante non da poco: tutto si basa sull’utilizzo di un bastone che viene fatto ruotare in aria (to twirl, appunto) con evoluzioni particolarmente suggestive. In sostanza è quello che fanno le majorettes, ma in maniera più disciplinata.

CALCINATO AGLI EUROPEI DI TWIRLING

Ai Campionati europei di Twirling gareggeranno per il titolo continentale Alice Plona e Sara Marinoni, mentre nello staff tecnico ci sarà l’insegnante Nicoletta Bertoletti, tutte e tre del Twirling Dance Majorettes Calcinato. Per la società Twirling Calcinatese, invece, si esibirà Elisa Spillare, che gareggerà nel gruppo Pon Pon.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome