Scivola in un canale di montagna: uomo salvato dal cielo

Il tecnico Cnsas di elisoccorso, mezzo partito da Sondrio, ha raggiunto il luogo con il verricello; il ferito è poi stato calato verso il basso

0
L'elicottero del Soccorso alpino in azione
L'elicottero del Soccorso alpino in azione

Brutto incidente di montagna, ieri, nella Bergamasca. Un uomo, infatti, è scivolato in un canale per una decina di metri, a circa 1430 metri di quota, alla Conca dell’Alben (in località Oltre il Colle).

La richiesta d’intervento è giunta poco dopo mezzogiorno. L’infortunato si è fermato su una piccola cengia ma, a causa del trauma e della posizione esposta, non poteva muoversi. Il tecnico Cnsas di elisoccorso, mezzo partito da Sondrio, ha raggiunto il luogo con il verricello; il ferito è poi stato calato verso il basso, in una posizione da cui poteva essere recuperato in sicurezza.

Sul posto cinque tecnici Cnsas della stazione di oltre Il Colle, VI Delegazione Orobica e i vigili del fuoco.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome