Porcellini d’India ritrovati a Passirano: tutti e 83 sono stati adottati

Meno di un mese dopo il ritrovamento agli animali hanno tutti trovato una nuova casa: gli ultimi due partiranno a giorni per il Padovano

0
Porcellini d'India
Porcellini d'India

Sono stati adottati gli 83 porcellini d’india – 33 maschi e 50 femmine, di cui 19 gravide – ritrovati a maggio nella campagna di Passirano, in Franciacorta. La segnalazione era partita da alcuni contadini, che avevano informato del curioso ritrovamento l’Oipa, l’organizzazione internazionale per la protezione degli animali di Brescia.

Gli animali, quindi, erano stati recuperati dalle guardie ambientali e immediatamente – oltre alle indagini – erano partite le operazioni per l’affidamento, effettuate in collaborazione con i volontari del circolo Legambiente di Franciacorta. Meno di un mese dopo i porcellini d’India hanno tutti trovato una nuova casa: gli ultimi due partiranno a giorni per il Padovano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome