Liceo Arnaldo, il professor Donato Daldoss saluta gli studenti dopo 32 anni

Classe 1957, docente di Educazione Fisica dal lontano 1979, è approdato nel 1987 in corso Magenta.  Ma è stato anche uno sportivo di livello

0
Donato Daldoss, foto da Facebook

Era una delle colonne portanti del liceo classico Arnaldo di Brescia. Ma ora – dopo 32 anni di onorato servizio – si accinge a lasciare l’insegnamento per la pensione.

Parliamo di Donato Daldoss, classe 1957, docente di Educazione Fisica dal lontano 1979, approdato nel 1987 in corso Magenta.  Ma anche sportivo di livello, che – dopo aver iniziato la sua carriera sportiva nei salesiani Don Bosco ed averla proseguita con il Cidneo Brescia – ha conquistato presenze nella nazionale maggiore di rugby: un brillante carriera interrotta solo da un infortunio al ginocchio e comunque proseguita in panchina. Daldoss, infatti, è stato anche allenatore per un paio di stagioni del Rugby Brescia (dal 1998 al 2000).

Daldoss è anche molto attivo nel campo del volontariato (ha promosso diversi progetti solidali all’Arnaldo) e politicamente. E’ stato, infatti, sindaco del Comune cremonese di Casalbuttano dal 2009 al 2013 (dove vive con la moglie e i tre figli). Quest’anno, alle ultime elezioni amministrative, ci ha riprovato. Ma è stato sconfitto e ora siede sui banchi dell’opposizione.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome