Liceo Arnaldo, il professor Donato Daldoss saluta gli studenti dopo 32 anni

Classe 1957, docente di Educazione Fisica dal lontano 1979, è approdato nel 1987 in corso Magenta.  Ma è stato anche uno sportivo di livello

0
Donato Daldoss, foto da Facebook

Era una delle colonne portanti del liceo classico Arnaldo di Brescia. Ma ora – dopo 32 anni di onorato servizio – si accinge a lasciare l’insegnamento per la pensione.

Parliamo di Donato Daldoss, classe 1957, docente di Educazione Fisica dal lontano 1979, approdato nel 1987 in corso Magenta.  Ma anche sportivo di livello, che – dopo aver iniziato la sua carriera sportiva nei salesiani Don Bosco ed averla proseguita con il Cidneo Brescia – ha conquistato presenze nella nazionale maggiore di rugby: un brillante carriera interrotta solo da un infortunio al ginocchio e comunque proseguita in panchina. Daldoss, infatti, è stato anche allenatore per un paio di stagioni del Rugby Brescia (dal 1998 al 2000).

Daldoss è anche molto attivo nel campo del volontariato (ha promosso diversi progetti solidali all’Arnaldo) e politicamente. E’ stato, infatti, sindaco del Comune cremonese di Casalbuttano dal 2009 al 2013 (dove vive con la moglie e i tre figli). Quest’anno, alle ultime elezioni amministrative, ci ha riprovato. Ma è stato sconfitto e ora siede sui banchi dell’opposizione.

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome