Mercato immobiliare: i buoni motivi per acquistare una villetta a schiera

Anche se il mercato immobiliare in tutta Italia stenta a decollare, sono ancora vivi ed attuali i motivi che possono spingere ad acquistare casa

0
Villette a schiera, rendering, foto generica

Anche se il mercato immobiliare in tutta Italia stenta a decollare, sono ancora vivi ed attuali i motivi che possono spingere ad acquistare casa, a Brescia così come in una qualsiasi altra città italiana. Del resto i mutui sono oggi disponibili a costi minimi, cosa che permette anche a chi non ha direttamente la liquidità necessaria di acquistare una villa in vendita in tantissime città. Ad esempio, sono presenti numerosi annunci di ville in vendita a Latina.

Scegliere una villa: perché sì

I vantaggi dati dal vivere in una villetta, a schiera o del tutto indipendente, sono molteplici. A partire dal fatto che questo tipo di immobile consente di vivere in totale libertà, senza l’assillo dato da qualcuno che vive ai piani superiori o inferiori. Poi stiamo parlando di una soluzione adatta sia ai single che alle famiglie; tra le villette in vendita a Latina sono infatti presenti immobili di varie tipologie e metrature, da quelli più grandi fino alle soluzioni perfette per chi vive da solo. L’ingresso indipendente, la disponibilità di un giardino e di almeno un posto auto, la possibilità di effettuare modifiche a piacimento, sono tutti elementi che rispondono alle esigenze delle famiglie moderne che stanno per scegliere l’abitazione da acquistare.

Come scegliere la casa giusta

Che sia una villa, a schiera o indipendente, come detto sono molti altri gli elementi che una casa ideale dovrebbe avere. Tra quelli che più spesso si trascurano vogliamo ricordare a chi sta scegliendo la casa da acquistare che la posizione dell’immobile è essenziale. Certo, spesso si valuta che la futura casa dovrà essere vicina all’ufficio, ma questo elemento non è l’unico importante per quanto riguarda la posizione. Gli immobili che ancora oggi si rivalutano nel tempo e che tutti desiderano sono quelli posti nelle vicinanze dei servizi. Anche se c’è sempre chi amerebbe vivere in un luogo ameno, magari nel bel mezzo della campagna, in realtà la soluzione abitativa migliore in assoluto è quella che ci garantisce di avere a disposizione tutti i servizi necessari quotidianamente, magari senza neppure prendere l’automobile o i mezzi pubblici.

Il giardino

Un altro elemento essenziale da valutare prima di scegliere di acquistare una villa è la disponibilità di un giardino e le sue dimensioni. Stiamo parlando di una caratteristica che varia molto da persona a persona, anche se la presenza di un giardino, anche se piccolo, è sognata da molti. L’importante è che sia adeguato all’utilizzo che se ne intende fare e al tempo che gli si vorrà dedicare. Un ampio parco potrebbe essere un sogno, ma si deve sempre considerare che sarà necessario mantenerlo, effettuando periodicamente lavori di pulizia, potatura, sfalcio dell’erba. Un giardino più piccolo e ben organizzato consente invece di godere di tutti i vantaggi dati da un’area verde, senza troppe preoccupazioni per quanto riguarda i lavori di manutenzione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome