Lago di Garda, 12 persone colpite da dermatite dopo un bagno

La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno a mezzogiorno: sul posto un'automedica e due ambulanze. Per quattro persone è scattato anche il passaggio in pronto soccorso

0

Dodici persone, in gran parte giovani, sono rimaste intossicate dopo un bagno al lido di Lonato, di fronte al chiosco Madai, al confine con Desenzano. Ancora da chiarire la causa di quanto accaduto, che potrebbe essere legato ad alghe o alle feci dei volatili. L’unica certezza è che gran parte delle vittime hanno avuto una forte reazione allergica cutanea, con prurito e bolle. La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno a mezzogiorno: sul posto un’automedica e due ambulanze. Per quattro persone è scattato anche il passaggio in pronto soccorso (ovviamente in codice verde), ma tutti se la sono cavati con un leggero fastidio.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome