Garda, scivola nella forra facendo canyoning, turista in ospedale

0
Eliambulanza in azione
Eliambulanza in azione, foto d'archivio

È stato necessario l’intervento di Vigili del fuoco e altri soccorritori per trarre in salvo un turista tedesco che nel pomeriggio di ieri è scivolato in acqua mentre praticava canyoning nel torrente San Michele nella zona di Tremosine, sul Garda.

L’uomo è scivolato da un’altura ed è poi stato trascinato dal corso d’acqua per diversi metri, senza riuscire a fermarsi e sbattendo poi la schiena contro le rocce.

A lanciare l’allarme è stato il gruppo di amici con cui il turista aveva deciso di trascorrere le vacanze: tempestivo l’arrivo sul posto di Guardia costiera, Vigili del fuoco, ambulanza della Croce Bianca ed elisoccorso.

L’uomo è stato recuperato con un verricello e poi trasportato in eliambulanza agli Spedali Civili di Brescia. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome