Nozze in tv per Le torte di Giada: la wedding cake è per Matrimonio a prima vista

La pasticciera bresciana Giada Farina protagonista di Matrimonio a prima vista: la sua wedding cake incanta nel programma tv di Real Time

0
La wedding cake de Le torte di Giada
La wedding cake de Le torte di Giada - foto da ufficio stampa

In occasione del ritorno in di “ a prima vista“, mercoledì 4 settembre in prime time sul canale Real Time, la bresciana Giada Farina è stata protagonista con una delle sue creazioni, firmata Le Torte di Giada, realizzata per una delle coppie convolate a nozze in una delle puntate del famoso programma televisivo.

Nella trasmissione, che racconta l’esperimento sociale in cui 6 single supportati da un team di esperti scelgono di sposarsi con perfetti sconosciuti, è stata registrata una puntata nel meraviglioso scenario di Villa Mazzotti a Chiari, in provincia di Brescia, dove si sono celebrate le nozze di Fulvio e Federica, una delle coppie di questa edizione. Fulvio Amoruso, addetto alla logistica di 32 anni, viene da Castiglione della Pescaia (Grosseto) ed è un uomo dai gusti semplici e tradizionali. Federica Majorano ha 30 anni, origini nel sud Italia ma proveniente da Arluno, in provincia di Milano, è una donna indipendente e molto introversa. I due si sono incontrati per la prima volta davanti all’altare. Avranno alcune settimane di tempo per decidere se rimanere sposati o… cambiare idea!

Per il loro ricevimento, organizzato dalla wedding planner Kreativa Eventi di Emanuela Florio, è stata scelta una torta nuziale davvero d’eccezione: una creazione di Giada Farina, decoratrice e pasticciera, titolare de Le Torte di Giada.

La torta, a piani, con colori e toni che sfumavano dal bianco al rosa, presentava un rouge in pasta di zucchero con topper di roselline vere, interno in morbido pan di spagna con crema chantilly, una mousse di frutti di bosco ed un cuore di cioccolato belga.

Giada Farina è pioniera del Cake Design in Italia, da quando nel 2010 decise di aprire a Brescia il primo laboratorio dedicato alle decorazioni in pasta di zucchero, creando torte a piani monumentali e Wedding Cake, con decori artistici di particolare cura e dal grande impatto visivo. Professionalità e creatività le hanno permesso, negli anni, di ottenere riconoscimenti importanti, come il Premio Ascom per l’innovazione nel commercio, il Premio Franciacorta in Bianco e l’Award di Italia a Tavola-Fipe per l’innovazione nella comunicazione in campo enogastronomico..

Le sue creazioni già in passato hanno conquistato il cuore e il palato non solo di Papa Francesco ma anche di tantissimi personaggi dello sport e della musica italiana (e non solo), come Alessandro Del Piero, Alvaro Soleir, I Soul System, i Pooh, Santiago De Martino. figlio di Belen e Stefano e molti altri ancora…

Con “Matrimonio a prima vista” il suo talento artistico è approdato anche in tv, consacrando la giovane pasticciera tra le migliori Cake Designer d’Italia.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome