Posteggio di viale Italia, continua l’allarme per i finestrini delle auto rotti

Soltanto tre giorni fa, secondo la testimonianza raccolta dal nostro sito, a un'auto sarebbero rotti i finestrini in pieno giorno

2
Vetri in frantumi nel parcheggio di viale Italia, foto BsNews

Continua, nel posteggio di viale Italia, l’allarme per i finestrini rotti e per i vetri delle automobili infranti che restano a lungo sul terremo prima di essere ripuliti. Una situazione che prosegue ormai da mesi, come dimostrano anche gli articoli pubblicati da BsNews.it sull’argomento nei mesi di luglio e agosto.

Secondo quanto risulta al nostro sito, infatti, la Polizia locale avrebbe intensificato i controlli sulla zona. Ma gli episodi di danneggiamento ai fini di furto continuano, complice l’assenza di telecamere nella zona.

Soltanto tre giorni fa, secondo la testimonianza raccolta da BsNews, si sarebbe verificato uno degli ultimi episodi: a un’auto sarebbero rotti i vetri in pieno giorno (con tanto di furto dell’autoradio integrata nel mezzo). Non certo un caso isolato, visto che in diversi posti auto restano (molto spesso per diversi giorni) i vetri infranti al suolo, ancora visibili in più punti nel momento in cui scriviamo.

Non si tratterebbe di atti vandalici, ma di balordi in azione alla ricerca di denaro e oggetti di valore. Chi? Alcuni puntano il dito sui tossicodipendenti che bivaccano nelle aree industriali abbandonate a ridosso del parco, ma spetta alle forze dell’ordine dare la risposta.

Nel frattempo, però, la certezza è che il posteggio – pur dando spazio a decine di posti auto – è privo di videosorveglianza e anche all’esterno non ci sarebbero telecamere private utili, come confermato dai vigili. Una carenza che sono in molti, tra chi vive e frequenta il quartiere, a chiedere venga colmata al più presto: le petizioni sull’argomento sarebbero già in partenza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome