Parcheggi in zona stadio, Forza Italia attacca la Loggia

0

Con una nota il coordinatore cittadino di Forza Italia Paolo Fontana e la capogruppo in Loggia Paola Vilardi attaccano la Loggia sulla questioe della viabilità e dei parcheggi a Mompiano, nella zona dello stadio.

“La nuova viabilità voluta dall’Assessore Manzoni – si legge nel comunicato una ha raggiunto il singolare obiettivo di creare notevoli problemi a tutte le categorie: residenti, commercianti e studenti. La sbagliata gestione dei parcheggi, che ha causato la diminuzione dei posti auto, penalizza notevolmente gli studenti universitari. Il nuovo parcheggio utilizzato solamente in occasione delle partite del Brescia Calcio potrebbe essere fruibile nei giorni feriali per risolvere almeno parzialmente il problema”.

Forza Italia sottolinea che “I commercianti lamentano la perdita di clientela dovuta alla carenza di parcheggi. La ricerca del posto auto in determinate ore della giornata diventa veramente un’impresa difficile e quasi impossibile: ciò determina un incremento dell’inquinamento, dovuto anche alla nuova e poco razionale sistemazione di Viale Europa, dove anche i mezzi di soccorso in alcuni momenti sono bloccati in prossimità dell’Ospedale. Inoltre numerosi fruitori della metropolitana parcheggiano l’auto per l’intera giornata in piazzale Kossuth e Via Boccacci, penalizzando i residenti”.

“A oggi l’amministrazione – concludono Fontana e Vilardi – non ha cercato e trovato una soluzione soddisfacente, anzi la situazione è peggiorata notevolmente e per questo chiediamo una convocazione della commissione Viabilità e mobilità, invitando anche i rappresentanti del Cdq di Mompiano, per affrontare la questione e trovare soluzione condivisa”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome