Pappagallo esotico in fuga: chi lo tiene rischia 10mila euro di multa

0
Pappagallo Ara Ararauna, foto generica

E’ “caccia”, in Valtrompia, al prezioso pappagallo Ara Ararauna fuggito da un’abitazione di Lumezzane lo scorso 29 ottobre.

I proprietari stavano trasferendo volatile – di nome Blue – all’interno di casa, quando l’uccello si è spaventato ed è riuscito a fuggire da una finestra. Da allora non si hanno più sue notizie, nostante si tratti di un animale piuttosto vistoso, sia per colore sia per dimensioni, e ben abituato alla convivenza con gli esseri umani (il costo d’acquisto supera abbondantemente i mille euro).

Lo smarrimento è già stato denunciato ai carabinieri della Forestale. In caso di avvistamento i cittadini sono pregati di avvisare le forze dell’ordine: chi dovesse essere trovato in possesso dell’animale, trattandosi di una specie esotica, rischia una sanzione da 10mila euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome