Cosa vuol dire affidare la creazione del tuo sito web a dei professionisti

0
Creazione siti web, foto generica

Se ti dicessi che al giorno d’oggi avere un sito web è fondamentale? Credo che anche tu concorderai con me su quanto questa affermazione sia scontata vista l’epoca in cui ci troviamo.

Gli utenti si affidano sempre di più ai servizi che offre la tecnologia tanto che sono in aumento gli acquisti che avvengono attraverso piattaforme online.

Sono numerosi i vantaggi che derivano da questa attività, come la possibilità di raggiungere un mercato più ampio dato che un negozio online non è vincolato da confini geografici.

Le aziende che vendono beni o forniscono servizi, devono assolutamente prendere in considerazione l’opportunità di investire nel settore online, ma da dove partire se sei ancora inesperto in tema di creazione di siti web?

Per prima cosa devi informarti per saperne di più e il modo più veloce ed efficace è chiedere consulenza ai professionisti del settore.  Se ti affidi a degli esperti sarai sicuro che il tuo investimento non sarà vano, ma ti porterà sempre più vicino ai risultati che desideri.

In questo articolo troverai tutte le indicazioni necessarie per chiarirti le idee sulla creazione di un sito web attraverso WordPress e sul perché conviene affidarsi a dei professionisti.

Cos’è WordPress?

WordPress è il CMS (Content Management System) più utilizzato al mondo ed è una delle migliori piattaforme Open Source (gratuita) per la creazione di siti web di qualità. Dalle semplici landing page a siti istituzionali per arrivare agli e-commerce molto complessi.

Ma vediamo più nel dettaglio quali sono i vantaggi che offre WordPress.

  • Personalizzabile

Ti consente di personalizzare il tuo sito web in modo che sia esattamente ciò di cui hai bisogno attraverso la libreria infinita che conta più di 54.000 plug-in.

Puoi personalizzare il tuo sito attraverso i temi di WordPress. Sono pacchetti di progettazione a pagamento e gratuiti, che aiutano a determinare l’aspetto del tuo sito web e come verranno visualizzati i tuoi contenuti possono essere installate e modificate in qualsiasi momento.

La directory dei temi WordPress ufficiale offre centinaia di opzioni di temi, che puoi filtrare in base al tipo di sito web come: blog, sito di e-commerce, sito di notizie, ecc.

  • Open Source

WordPress è gratuito per l’installazione, la distribuzione e l’aggiornamento. Migliaia di plugin e modelli alimentano un’interfaccia flessibile e semplice, che riduce i costi di sviluppo e i tempi di implementazione.

  • SEO Friendly

La Search Engine Optimization è un’attività necessaria se vuoi che il tuo sito sia anche frequentato dagli utenti. WordPress può essere definito come la piattaforma SEO-Friendly per eccellenza. I principali plugin sono: Yoast SEO e All in One SEO Pack.

  • E-commerce

WordPress non nasce come piattaforma e-commerce ma scaricando l’estensione Woocommerce, si può convertire creare un sito web ah hoc per le tue vendite.

Perché affidarsi a dei professionisti per la creazione del tuo sito web?

Come già detto, al giorno d’oggi avere un sito web e una forte presenza online sono una vera e propria necessità.

La soluzione migliore è quella di affidarsi a esperti del settore che si occupano della creazione del sito web più adatto alle tue esigenze, mentre tu puoi continuare a concentrarti sulla crescita della tua attività.

Spesso si è portati a pensare che ricorrere a una web agency sia costoso, ma non sempre la soluzione più economica è quella giusta, anzi di solito le soluzioni inizialmente più economiche portano una quantità di costi aggiuntivi in seguito. Oltre che ad ingenti perdite di tempo.

Una web agency possiede tutte le risorse necessarie per la creazione di siti web di qualità e curati nei minimi dettagli. Come Nextre Digital, agenzia di web marketing di Milano che offre le competenze specifiche e variegate del suo team di professionisti.

Un lavoro svolto in modo completo da una web agency e un consulente di web marketing garantirà una serie di benefici, tenendo conto delle tue esigenze, tra cui:

  • Aumento della visibilità
  • Miglioramento della Brand Reputation
  • Sviluppo di una community sui social
  • Creazione di campagne pubblicitarie efficaci
  • Miglior posizionamento SEO del sito
  • Aumento del traffico qualificato
  • Miglioramento della Web Usability del sito
  • Produzione di contenuti di qualità
  • Definizione di un piano strategico funzionale agli obiettivi
  • Presenza efficace sui Social Media
  • Creazione un blog aziendale in grado di convertire potenziali clienti
  • Cura della parte grafica e visiva del brand
  • Risparmio di tempo e costi. Rivolgersi a dei professionisti a è più economico! Hai un team completo a disposizione per le tue esigenze.

Tutte queste attività sono a supporto del successo del tuo sito web, perché non basta avere il sito per riuscire a vendere.

Qual è il primo passo dopo la creazione del sito web?

Un portale, per funzionare bene e dare i suoi frutti, deve essere promosso e ottimizzato per raccogliere traffico e contatti, cioè potenziali clienti.

Per questo servono competenze specifiche e le giuste strategie di web marketing affinché il tuo sito web sia performante, permetta di acquisire nuovi clienti e aumentare davvero le vendite.

La gestione di un sito web impone un lavoro studiato e curato, una grafica adatta al contesto e una stesura dei contenuti minuziosamente controllata e finalizzata alla vendita.

Per questo è necessario affidarsi ad una web agency composta da professionisti lato design, marketing e sviluppo, figure necessarie per svolgere tutte le attività necessarie per la Brand Identity, abbinandola alla giusta strategia di digital marketing.

Sia che tu abbia un sito web, sia che tu stia pensando di fartene realizzare uno, chiedi la consulenza degli esperti di Nextre Digital che sapranno consigliarti il portale più adatto alle esigenze della tua attività.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome