Ecco il conto!

    0

    Sembrava ormai archiviata la questione-festa, almeno per quest’anno, ed invece ecco un ulteriore strascico: il comune presenterà oggi ai vertici dell’emittente organizzatrice della festa il saldo da versare dopo l’acconto di 5 mila euro già versati per la pulizia delle zone esterne alla festa. Tutto sommato la cifra non è ragguardevole: altri 1.400 euro visto che il costo comunicato da Aprica per la pulizia è di 6.400 euro totali. Una cifra insomma ben lontana da quei 23 mila euro di cui si parlava prima dell’inizio della festa e sui quali tanti scontri verbali tra amministrazione e radio si erano verificati. I vertici dell’emittente ancora non si sono erspressi, attendono di ricevere la comunicazione ufficiale dal comune.

    Nella giornata di ieri intanto l’amministrazione ha diffuso i dati relativi all’impiego di agenti durante la festa: in totale le ore di servizio impiegate per la sorveglianza della zona esterna alla festa sono state 2.142, da 70 a 90 gli agenti impiegati fra le 7 di mattina e le 2 di notte. L’investimento complessivo per il servizio è stato di 53 mila euro. Assolutamente positivo il bilancio secondo il vicesindaco e assessore alla sicurezza, il leghista Fabio Rolfi: «Abbiamo dimostrato coi fatti che quello che chiedevamo negli anni scorsi dai banchi dell’opposizione non era impossibile: garantire un ordinato svolgimento è un obiettivo che abbiamo centrato grazie all’intesa con questura e forze dell’ordine. Il messaggio lanciato è che le regole vanno rispettate. Rimane aperta la valutazione sul futuro dell’iniziativa, per cui ci riserveremo tempo e confronto».
    A.C.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome