Una corte nell’ex Cinema Super

    0

    Giunge alla fase conclusiva il progetto dell’ex amministrazione Corsini di far rinascere un’angolo di Brescia: la zona dove un tempo sorgeva una delle sale cinematografiche della citta’, il "Supercinema" di corso Garibaldi. Dove c’era l’ingresso del cinema si aprirà un passaggio che porterà a due corti interne, 1800 metri quadrati in totale, con al piano terra negozi e uffici e ai piani alti una trentina di abitazioni, appartamenti trilocali e qualche quadrilocale dotati di logge e terrazze. Il progetto è stato illustrato ieri alla conferenza dei capigruppo, lunedì sarà presentato in commissione urbanistica e il 26 settembre passerà in Consiglio che dovrà dare il via libera ai lavori.
    La sala cinematografica verrà demolita, si entrerà nella prima delle due corti transitando sotto un portone che porterà davanti a una fontana in pietra grigia; seguendo un porticato si entrerà nella seconda corte e poi da qui si arriverà in via Grazie, in corrispondenza dell’ex chiesa ora adibita a palestra per le scuole. L’aspetto degli edifici sarà moderno, le facciate a livelli sfalsati, gli spazi vivibili nelle corti saranno ampi e ariosi.
    A.C.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome