Lancini ritorna a Canton Mombello

    0

    Ci è ricascato: si sono di nuovo aperte le porte del carcere per Giovanni Battista Lancini, imprenditore avvezzo alla truffa, condannato a 3 anni e 4 mesi la scorsa estate.
    Lancini era stato arrestato la prima volta a marzo per avere architettato diverse truffe e raggiri immobilari giocati sulle caparre (una volta la caparra la versò lui per l’acquisto del Verona Calcio, 5 milioni di euro… falsi) versate da acquirenti per l’acquisto di ipotetici edifici proposti dall’imprenditore di Adro, edifici che poi risultavano di altri proprietari. Dopo aver incassato l’anticipo Lancini scompariva con i soldi e gli acquirenti truffati solo davanti al notaio scoprivano il raggiro. Questo giochetto ha portato in carcere Lancini e sette suoi collaboratori; dopo il processo con patteggiamento, il 22 luglio la richiesta di poter usifruire degli arresti domiciliari per motivi di salute. Rigide le regole: nessun incontro se non con parenti strettissimi, nessun estraneo ammesso in casa se non con il permesso dell’autorità giudiziaria. Evidentemente Lancini non era molto preoccupato: dopo soli due mesi nuove indagini hanno scoperto che l’imprenditore continuava a incontrare "soci" a casa sua; uno di questi addirittura stava richiedendo un finanziamento di 400 mila euro usando come garanzia società-prestanome: l’immobiliarista voleva tornare in affari. Su invito del pm Alberto Rossi il giudice per le inchieste preliminari Silvia Milesi ha revocato gli arresti domiciliari. Lancini è ora in carcere.
    A.C.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome