Commercianti favorevoli

    0

    Il nuovo parcheggio ricavato nel ventre del Cidneo? Benvenga. Così la pensa Confesercenti che in una nota diffusa alla stampa esprime giudizio favorevole alla realizzazione del parcheggio per il quale il Comune ha promosso una serie di indagini tecniche a partire dalle rilevazioni effettuate in galleria Tito Speri: «Essendo sotterraneo non genera impatto visivo nel contesto urbano e non incide sul paesaggio; consente di evitare ricerche problematiche di parcheggio e permette di recarsi facilmente a piedi nell’area più centrale e storica della città; porterà benefici sia alla mobilità sia alla vivibilità e in futuro renderà possibile valutare l’opportunità di successivi interventi a favore della pedonalizzazione di altre vie e piazze».
    Confesercenti non è solo favorevole al parcheggio, praticamente appoggia l’amministrazione Paroli per tutto ciò che sta realizzando per favorire l’utilizzo del centro storico della città: apertura delle ztl, nuovo piano-sosta, attività di richiamo e spettacoli serali.
    a.c.

    close
    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. ma perchè non dice nulla su tavolate e grigliate? sui 4500 mq di commerciale in più ai magazzini generali e lo svuotamento del centro per lo spestamento del comune? e sul non utilizzo del vecchio tribunale e della Corte d’Appello? Sui 16 milioni per l’OMB? La confesercenti non mi pare certo obiettiva ma palesemente di parte.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome