Brescia città, è in arrivo lo speed check

0

Automobilisti: attenzione allo speed check. Il nuovo anno porterà anche in città i rilevatori automatici di velocità chiamati speed check, colonnine poste in serie a fianco della carreggiata che dissuadono i guidatori a pigiare sull\’acceleratore in quanto possono (ma non è detto) contenere un autovelox che fotografa la targa dei veicoli che superano il limite. Il sistema è stato già sperimentato con successo a Torbole Casaglia, Poncarale, Gavardo e Bedizzole. Punti di forza? Costo abbastanza modesto delle colonnine (a cavallo dei 1000 euro), possibilità di controllare i veicoli in transito in entrambe i sensi di marcia, effetto dissuasore psicologico (non si sa mai se la colonnina contiene o meno l\’autovelox).

In città arriveranno dopo l\’epifania; la prima strada dove verranno posizionati gli speed check è via Volturno, una delle strade dove i veicoli vanno più velocemente e dove accadono più incidenti (addirittura 145 incidenti in 5 anni).
a.c.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome